Il Dek è: Enoteca a Prato, per trovare ciò che si cerca


Saper riconoscere e apprezzare una buona bottiglia di vino, alle volte, non è proprio alla portata di tutti. Il Dek, situato in Piazza delle Carceri, è un’enoteca a Prato, luogo adatto per scoprire ogni più che piccola meraviglia del buon vino. In un ambiente accogliente, quindi, il ristorante Decanter si propone come un luogo cult per degustare dell’ottimo vino.

wine bar enoteca a prato decanter ristoranteIndiscutibilmente, il viaggio alla scoperta di questo meraviglioso mondo, è un qualcosa di unico e che merita di essere sperimentato. Ma oltre ciò, è un luogo ideale per trascorrere dei momenti coinvolgenti lontani dallo stress quotidiano. Non per nulla, Il Dek è da apprezzare non solo per l’ampia scelta di vini ma, anche, per l’atmosfera che aleggia al suo interno.

Luogo, quindi, fondamentale per trovare ciò che si cerca, offre, tra l’altro, un professionale aiuto per fare la scelta migliore. Infatti, sarà proprio qui che, ad esempio, sarà possibile scoprire l’importanza delle annate dei vini. Di fatti, l’annata è un indicatore molto importante della qualità di un vino. Sinteticamente, questa corrisponde all’anno della vendemmia dell’uva utilizzata per realizzarlo ma, come sanno bene gli estimatori, non tutti gli anni non sono uguali!

Le condizioni meteorologiche variano e, di conseguenza, possono influire sulla qualità del vino. Il vino rosso è particolarmente sensibile alle temperature e alle intemperie. Ad esempio, una bottiglia di un anno torrido dovrà essere bevuta abbastanza velocemente, mentre un’annata vendemmiata durante un anno mite può essere conservata e invecchiata.

 

Come scegliere il nostro vino?

Quante volte ci siamo posti questa domanda senza trovare una adeguata risposta?  Nel viaggio offerto da questo magico luogo, sarà possibile averla. Infatti, di solito, ci affidiamo alla etichetta per cercare di ottenere tutte le informazioni necessarie a selezionare un buon vino. Ma, tutto ciò non basta.

Nell’avventura che qui si potrà vivere, ad esempio, si potrà comprendere che il costo di un vino, sebbene sia spesso un valore decisivo quando si acquista una bottiglia, non può essere valutato come unico e assoluto valore. Sebbene possa effettivamente essere un indicatore rilevante, non può, tuttavia, essere l’unica motivazione per un acquisto.

Infatti, è anche possibile degustare un vino molto costoso e rimanerne delusi, perché non si adatta necessariamente alle proprie papille gustative, ovvero non offre tutto il suo potenziale. Quindi, un buon bicchiere di vino deve essere in grado di soddisfare le personali esigenze e gusti. In questo, qui ci si potrà avvalere dell’aiuto dei migliori esperti, i quali sapranno indicarci quali vini si potranno assaporare per restare incantati da questo meraviglioso dono della natura.

Assaporare un buon vino, dunque, sarà una esperienza che ci offrirà l’ingresso nel dinamico e caleidoscopico universo della degustazione dei vini. Un momento conviviale che potrà essere tranquillamente vissuto da soli oppure in compagnia, anche grazie alle infinite conoscenze di raffinati esperti del buon vino.

In conclusione, l’offerta proposta dalla enoteca a Prato, non solo è una guida attraverso il mondo del buon vino, ma è, anche, una eccellente soluzione per trascorrere divertendosi un sereno Happy Hour.

Categorie

C'è 1 comment

Add yours