Il Dek Italian Bistrot, il miglior ristorante del centro storico a Prato


Nell’andare a fare una visita a questa amena località della dolce Toscana, ovviamente, sorge spontanea la domanda dove mangiare a Prato? Per degustare ottime e freschissime specialità si può optare per il DEK, ovvero uno dei migliori ristoranti centro storico a Prato.

Quindi, dopo aver ammirato le immense e interessanti attrattive artistiche e storiche che questa fiera e antica località toscana offre, ci si può rilassare presso questo ristorante a Prato. Ovviamente, di ristoranti a Prato ve ne sono molti, pur tuttavia se si desidera il massimo in fatto di gusto, di qualità, di professionalità e di cordialità, il DEK, eccellente ristorante in centro a Prato, è il luogo migliore per una fantastica pausa enogastronomica.

Il DEK, il luogo dove mangiare a Prato

Vi sono luoghi che per la loro natura e la professionalità sanno trasmettere e infondere incredibili emozioni. Il Dek, oltre che essere il luogo dove mangiare a Prato, è una incredibile occasione per poter essere allietati da una meravigliosa e ampia proposta di eccellenti prodotti enogastronomici.

Tra i vari e numerosi ristoranti a Prato, il Dek spicca, quindi, per la sua filosofia, per l’attenzione, per la qualità, per la cura dei dettagli e per la varietà. Provare per credere.

 

Perché scegliere il Dek come miglior ristorante in centro a Prato

Area abitata fin dalla notte dei tempi, Prato, fin dal periodo medievale, ha occupato un rilevante ruolo economico legato alla sua memorabile produzione tessile. Ma, non solo. Difatti Prato, offre uno dei più avvincenti itinerari culturali, artistici e storici dell’intera regione Toscana. Quindi, Prato è anche una celeberrima località turistica.

Oltre che essere rinomata per il suo patrimonio storico, è molto nota per la sua cucina. Nell’andare a scegliere dove mangiare a Prato, il Dek risulta essere una perfetta scelta tra i vari ristoranti centro storico a Prato. Seppure sinteticamente, vediamone le ragioni.

In primo luogo, la cucina del Dek emerge tra i molteplici ristoranti a Prato proprio perché è in grado di andare a proporre deliziosi piatti contemporanei. Inoltre, tanto le selezioni di carni e di pesce eccellono in fatto di qualità, presentazione e gusto. Oltre a ciò, come estroso ristorante in centro a Prato, oltre che offrire piatti contemporanei, propone un’ampia scelta di specialità sia italiane e sia orientali.

Indiscutibilmente, la marcia in più di questo fantastico ristorante a Prato, è data dalla possibilità di far deliziare ogni tipo di palato anche nella dinamica proposta di pizza gourmet e di hamburger. Se, poi, tutto ciò non fosse ancora sufficiente, si può sottolineare la ricca selezione di distillati e di vini, senza, ovviamente, dimenticare l’eccellente pasticceria e il cocktail Bar.

 

Il Dek, ristorante in centro a prato e non solo

Chi ha detto che a Prato non si possa anche mangiare dell’ottima pizza? Il Dek, ristorante in centro a Prato, ne è una vivida testimonianza. Gambero rosso di Mazara del Vallo, burrata di Andria e scaglie di tartufo nero, sono gli ingredienti protagonisti della appetitosissima pizza RE ROSSO, mentre pomodori San Marzano, Burrata di Andria e scaglie di tartufo nero, lo sono per ghiottissima IBIZA.

Chiamata I.G.P. questa pizza propone burrata di Andria, ciliegini confit, acciughe di Cetara, olio al basilico, mentre se la pizza SHARK 1.0 è a base di fiordilatte, crema di cannellini e bacon di polpo, la SHARK 2.0 è una piacevolissima pizza con fiordilatte, salsiccia di pesce e cipolla agrodolce.

 

Diario di bordo dei viaggiatori

Annotare quanto si vive e si vede durante un viaggio, è una antica consuetudine che ha attraversato il corso dei millenni. Ancora oggi, infatti, ogni turista ama realizzare il proprio diario di bordo per, poi, rileggere i momenti fantastici vissuti durante un viaggio.

Nell’andare a visitare Prato, oltre che annotare le sue incredibili bellezze e testimonianze, il viaggiatore, sicuramente, avrà il piacere di annotare nel suo diario di bordo, l’esperienza meravigliosa vissuta al Dek, fantastico ristorante a Prato.

Quindi, accanto agli appunti che possono essere riportati ammirando le testimonianze lasciate a Prato da famosissimi artisti del calibro di Botticelli, di Filippo Lippi e Donatello, il turista nel suo personalissimo diario di bordo, scriverà anche quello che il menù del Dek, meraviglioso ristorante in centro a Prato, propone. D’altra parte, come non rimanere soddisfatti nel degustare, ad esempio, delle deliziose pappardelle oppure delle chimeriche fettuccine di calamari?

Come ulteriore riprova che il Dek risulta essere annoverato tra i migliori ristoranti a Prato, il viaggiatore potrà riportare nel suo diario personale le emozioni vissute nell’andare a degustare un bel maialino, oppure una freschissima bistecca di tonno rosso. Se, poi, si è amanti della buona pizza, il Dek offre una memorabile scelta. Perfino gli estimatori di sushi e sashimi potranno annotare nel loro diario di bordo l’aver potuto mangiare ottimi piatti orientali proprio in centro a Prato.

Anche le proposte che vengono dall’enoteca del Dek, meriteranno di essere ricordate al pari delle proposte della pasticceria. Quindi, in conclusione, visitando la bellissima e accogliente Prato, il turista non andrà solamente ad annotare nel suo diario di viaggio le antiche memorie storiche, ma, anche, il fatto di poter aver vissuto direttamente una storica esperienza enogastronomica al Dek, il vero ristorante in centro a Prato

Categorie

C'è 1 comment

Add yours